Vuoi essere una voce
del faro pediatrico?

Scrivici tramite questo form, allegando il tuo curriculum e sarai prontamente contattato

La consulenza telefonica è un’attività consolidata in pediatria ambulatoriale soprattutto nei paesi anglosassoni, dove è codificata e rientra nella formazione del pediatra. La letteratura scientifica è concorde nell’affermare che la consulenza telefonica è certamente utile sia per la funzione di filtro che permette di limitare gli accessi all’ospedale per problemi ambulatoriali o non urgenti, sia per la possibilità di suggerire interventi immediati a domicilio da parte dei familiari, sia per indicare un tempestivo trasporto al Pronto Soccorso in situazioni potenzialmente gravi. Vuoi entrare a far parte della linea Consulti Telefonici di Faro Pediatrico? Scrivici tramite questo form allegando il tuo curriculum e sarai prontamente contattato.

I SERVIZI REPERITI TRAMITE FARO PEDIATRICO NON SOSTITUISCONO IL SERVIZIO SANITARIO DI EMERGENZA TERRITORIALE (112/118) NE’ I CENTRI ANTIVELENO PRESENTI SUL TERRITORIO

In caso di situazioni urgenti (per esempio dolore toracico intenso, grave difficoltà respiratoria, paralisi, difficoltà nel parlare, sanguinamento, etc.) è sempre opportuno rivolgersi direttamente al 118 o recarsi al Pronto Soccorso più vicino.

Chiudi il menu
shares