Gent.le Professionista,
se sta leggendo queste righe è interessato ad entrare nel nostro network. La ringraziamo innanzitutto per il Suo interessamento.
Il servizio “Faro Pediatrico” (di seguito, per brevità, anche semplicemente “FP” o il “Servizio”), i cui diritti di gestione, utilizzo e divulgazione sono posti in capo a CARMAPA S.R.L., con sede legale in Ariano Irpino (AV) alla Via XXV Aprile n. 17, C.F. e P.Iva 02928750641 (di seguito, per brevità, anche semplicemente “Società”), rappresenta, tra le altre cose, un’opportunità per i professionisti aderenti al nostro network per acquisire visibilità.
Il nostro scopo è quello di mettere i professionisti in contatto con l’Utente finale, senza in alcun modo intervenire nel rapporto professionale che ne deriverà.
La partecipazione da parte del Professionista (di seguito indicato anche come il “Professionista” o “medico/infermiere”) al Servizio è regolata dai seguenti termini e condizioni e che disciplinano il rapporto tra il Professionista e la Società per l’utilizzo del Servizio.

I “Termini e Condizioni” (per brevità, anche semplicemente “T&C”) di seguito riportati disciplinano il rapporto tra il Professionista e la Società per l’utilizzo del Servizio. E’ pertanto necessario che all’atto della registrazione il Professionista prenda atto di quanto di seguito riportato, in quanto l’accettazione dei Termini e Condizioni costituisce dichiarazione di piena conoscenza e consapevolezza delle clausole ivi riportate.
L’accettazione dei Termini e Condizioni è condizione necessaria per la fruizione del Servizio.

Faro Pediatrico ha come unico scopo quello di consentire all’Utente iscritto di entrare in contatto con la rete dei Professionisti a loro volta iscritti e che si rendano disponibili ad erogare le prestazioni medico-sanitarie, o comunque di consulenza, richieste dall’Utente. I Professionisti iscritti operano in totale regime di autonomia lavorativa ed organizzativa.
Tra la Società ed i Professionisti non v’è rapporto di dipendenza e/o collaborazione lavorativa, ragion per cui le prestazioni fornite dai Professionisti non sono in alcun modo riconducibili alla Società.
Con il Servizio la Società non si impegna a garantire al Professionista la richiesta di intervento da parte dell’Utente.

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

 

1. Premesse

Le premesse che precedono sono parte integrante delle condizioni contrattuali che disciplinano i termini e le modalità di erogazione e fruizione del Servizio erogato dalla Società.
Con l’accettazione dei T&C il Professionista dichiara di aver preso visione delle premesse, di averne apprezzato il contenuto e di ritenerle parte essenziale della disciplina che regola l’erogazione e la fruizione del Servizio.

2. Oggetto

FP è un servizio che consente all’utente finale di inoltrare una richiesta di visita a domicilio da parte di un medico e/o per l’assistenza a domicilio da parte di un infermiere registrati al network, o comunque di un consulto telefonico (servizio valido per il solo medico) per mezzo della funzionalità prevista dal Servizio.

3. Modalità di attivazione del servizio

3.1 Il Servizio è reso disponibile mediante il download della relativa applicazione (di seguito, per brevità, anche semplicemente “app”), previa accettazione dei T&C e registrazione del profilo medico/infermiere mediante compilazione del modulo nel quale il Professionista dovrà inserire le informazioni richieste.

3.2 Il Professionista ha il dovere di compilare il modulo di registrazione inserendo dati ed informazioni veritiere e che, se relative al possesso di titoli di studio, di servizio e/o di abilitazione alla professioni mediche e sanitarie, siano comprovabili in qualsiasi momento.

3.3 In ogni caso, il Professionista sarà responsabile in via esclusiva della veridicità delle informazioni e dei dati forniti, esonerando la Società da ogni e qualsivoglia responsabilità fatta valere da terzi nei confronti suoi per dati e/o informazioni fornite dal Professionista che dovessero rivelarsi, anche parzialmente, inveritiere.

3.4 La conferma dell’iscrizione potrà essere subordinata alla verifica dell’iscrizione del Professionista nell’albo professionale indicato dallo stesso.

3.5 La Società non è tenuta alla verifica dell’identità del Professionista e pertanto in caso di utilizzo di false generalità al momento dell’iscrizione l’account potrà essere sospeso, e comunque eliminato senza preavviso e/o giustificazione.

3.6 In nessun caso la Società sarà responsabile dell’accesso abusivo al sistema mediante l’utilizzo delle credenziali generate dal Professionista al momento dell’iscrizione.

3.6.1 Non è consentita la cessione delle credenziali di accesso al sistema.

3.6.2 Il Profilo del Professionista è incedibile.

3.7 La violazione dei divieti previsti ai punti 3.6.1 e 3.6.2 costituisce motivo di sospensione e/o interruzione del servizio, con facoltà per la Società di procedere alla eliminazione del profilo, senza necessità di preavviso e/o giustificazione al Professionista.

3.8 Il Professionista è tenuto a comunicare senza ritardo qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio profilo utente “medico/infermiere” di cui venga a conoscenza, mediante comunicazione email all’indirizzo segreteria@faropediatrico.com.

3.9 Il Professionista accetta altresì di essere l\’unico responsabile nei confronti della Società e dei terzi, per qualsiasi attività che avvenga tramite il proprio profilo utente e si impegna a manlevare la Società per ogni azione e/o domanda proposte da terzi per l’utilizzo abusivo e/o non autorizzato del profilo del Professionista.

3.10 La Società ha facoltà di sospendere e/o disattivare il profilo utente del Professionista in caso di violazione dei termini e condizioni contrattuali ed in ogni altro caso in cui ciò risulti necessario o opportuno, a proprio insindacabile giudizio, per la tutela dei propri interessi e di quelli dei terzi.

3.11 Con l’accettazione dei T&C il Professionista è abilitato all’utilizzo delle funzionalità dell’app ad eccezione delle visite a domicilio, dell’assistenza domiciliare e dei consulti telefonici, per i quali la Società si riserva di approvare l’attivazione del servizio nel termine di 48/72 ore.

3.12 Il Professionista sarà informato mediante apposita notifica, entro il tempo sopra stabilito, dell’avvenuta abilitazione ad effettuare viste-assistenza domiciliare ed in ogni momento il Professionista potrà richiedere informazioni sullo stato dell’abilitazione al Servizio, contattando la Società all’indirizzo mail segreteria@faropediatrico.com.

4. Tipologie di servizi disponibili

4.1 Il Servizio presuppone l’utilizzo di una connessione internet.

4.2 La Società per il tramite del Servizio mette a disposizione degli Utenti le seguenti funzionalità:
a. Ricerca di un medico per visita a domicilio
b. Ricerca di un infermiere per assistenza a domicilio;
c. Consultazione degli articoli e dei protocolli;
d. Vendita del servizio manuale manovre salvavita;
e. Richiesta di consulti telefonici al medico *;

4.3 Il Servizio di “reperimento di un medico per visita a domicilio / reperimento di un infermiere per assistenza a domicilio” consiste nella possibilità per l’Utente finale di entrare in contatto, tramite la app, con una delle sopra elencate figure professionali al fine di concordare un intervento dei medesimi a domicilio.

4.3.1 L’app consente di entrare in contatto con il professionista disponibile più vicino all’Utente.

4.3.2 Per ciò che concerne la scelta del Professionista, quest’ultima avverrà a discrezione dell’Utente, senza che in essa la Società possa incidervi in alcun modo.

4.3.3 Ricevuta la richiesta, il Professionista fornirà riscontro all’Utente (per tale intendendosi sia la disponibilità che il rifiuto ad accettare la richiesta) nel tempo prestabilito di 10 (dieci) minuti.
Trascorso il tempo prestabilito di 10 (dieci) minuti in assenza di riscontro da parte del Professionista, la richiesta non produrrà effetto e l’Utente potrà proporre una nuova richiesta allo stesso Professionista o ad altri Professionisti disponibili.

4.3.4 In caso di riscontro positivo, entro il tempo prestabilito di 10 (dieci) minuti, il Professionista dovrà inviare all’Utente, tramite apposite funzionalità della app, una notifica contenente le condizioni della propria disponibilità (es. orario della visita) ed il compenso richiesto per la visita/assistenza a domicilio.

4.3.5 Nell’ipotesi in cui l’Utente accetti le condizioni e il compenso richiesto dal Professionista, nel tempo prestabilito di ulteriori 10 (dieci) minuti, la visita sarà “confermata” e la prestazione dovrà essere erogata dal Professionista alle condizioni e con le modalità rese note ed accettate dall’Utente.

4.3.6 Il Professionista si impegna a trasmettere direttamente all’Utente i regolari documenti fiscali relativi ai pagamenti ricevuti da quest’ultimo, ai sensi e per gli effetti della normativa vigente in materia fiscale.

4.3.7 Il Professionista non dovrà accettare, richieste di visita incompatibili con quelle precedentemente oggetto di conferma.

4.4 La violazione del divieto di cui al punto 4.3.7 costituisce motivo di sospensione e/o interruzione del Servizio, con facoltà per la Società di procedere alla eliminazione del profilo, senza necessità di preavviso e/o giustificazione al Professionista.

5. Corrispettivo del servizio

5.1 La app FP è scaricabile gratuitamente, così come è gratuita la registrazione del profilo “medico/infermiere”.

5.2 Al Professionista non è dovuto alcun compenso e/o indennizzo per la disponibilità fornita per l’erogazione del Servizio.

5.2.1 Allo stesso modo non spetterà alla Società alcun compenso da parte del Professionista.

5.3 L’Utente, invece, è tenuto a corrispondere alla Società solo il costo di prenotazione della visita/assistenza a domicilio.

5.4 La Società informa il Professionista del fatto che all’interno dell’app è previsto altresì l’acquisto del servizio ”manuale di manovre salvavita”, quest’ultimo consultabile dietro pagamento, a mezzo “paypal” o “carta di credito/debito” e visionabile solo ed esclusivamente ad account attivo e per mezzo dell’app in modalità online.

5.4.1 La consultazione del manuale è consentita solo dopo l’acquisto alle condizioni economiche che verranno comunicate al momento stesso dell’acquisto al Professionista con account attivo.

5.4.2 Nelle ipotesi di sospensione, interruzione e/o cancellazione del profilo, il Professionista non potrà consultare il manuale. In caso di riattivazione del profilo, mediante l’utilizzo della stessa email indicata all’atto della prima registrazione, il manuale sarà nuovamente consultabile.

5.4.3 La Società informa il Professionista che, ai soli fini della fatturazione relativa all’acquisto del servizio sopra indicato, saranno richiesti ulteriori dati non forniti in sede di registrazione del profilo medico/infermiere (ragione sociale, indirizzo, partita IVA o CF, etc.)

5.5 Sono da intendersi ad esclusivo carico del Professionista i costi di accesso ad internet o eventuali altri costi necessari all’accesso alle funzionalità della app, nonché tutti gli ulteriori costi inerenti alle visite concordate con l’Utente (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: costi di trasporto, spese per materiali o altre attrezzature).

6. Durata

6.1 Il download della app, e di conseguenza la registrazione al Servizio secondo le modalità sopra descritte, consente di utilizzare FP e di usufruire dei servizi ad esso connessi a tempo indeterminato, ovvero per tutta la durata dell’erogazione del Servizio come verrà stabilita ad insindacabile giudizio della Società.

6.2 La Società ha facoltà di sospendere e/o limitare l’accesso al servizio senza che da ciò derivi alcun diritto del Professionista.

6.3 Il Professionista potrà esercitare la propria facoltà di recesso dal presente contratto in qualsiasi momento mediante la cancellazione del proprio profilo “medico/infermiere” nell’apposita area riservata all’interno dell’app “Il mio profilo”.

6.4 La disinstallazione dell’app da uno o più dispositivi non costituisce automatico motivo di cancellazione del profilo, la quale potrà avvenire solo ed esclusivamente mediante cancellazione nell’apposita sezione all’interno dell’app “il mio profilo” alla voce “elimina account”.

7. Variazioni contrattuali

7.1 La Società si riserva la facoltà di modificare e/o integrare i termini e le condizioni contrattuali a proprio insindacabile giudizio, dandone comunicazione al Professionista mediante apposita notifica dell’app.

7.1.1 Entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione con qualsiasi mezzo della variazione, le suddette modifiche si intenderanno tacitamente accettate in assenza di diversa comunicazione scritta da parte del Professionista da inviare tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: carmapasrl@pec.it.

8. Obblighi del Professionista – Manleva

8.1 Il Professionista si obbliga ad utilizzare la app e ad a collaborare alla erogazione del Servizio in buona fede ed in maniera da non abusare dei medesimi e da non ledere i diritti dei terzi.

8.2 Il Professionista dovrà osservare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1176 c.c., la massima diligenza professionale sia nei rapporti con l’Utente che con la Società.

8.3 Il Professionista si obbliga a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi richiesta di risarcimento, onere, rischio, danno o molestia che sia conseguenza, diretta o indiretta, dei rapporti tra il Professionista e l’Utente nascenti, discendenti o in qualsivoglia modo connessi all’utilizzo di FP.
Tale manleva è espressamente prestata anche per la cifra eccedente o non rientrante nella copertura assicurativa del Professionista.

9. Esonero da responsabilità

9.1 Il Professionista sarà l’unico responsabile: (i) per il rispetto delle condizioni di erogazione del servizio di “Ricerca di un medico per visita a domicilio” o del servizio di “Ricerca di un infermiere per assistenza a domicilio e (ii) per le prestazioni effettuate in conseguenza di quest’ultimo.

9.2 Il Professionista è tenuto a rendere noto all’Utente che egli svolge la propria attività professionale in regime di totale indipendenza ed autonomia;

9.3 La Società è esonerata da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa all’attività svolta dal Professionista in favore dell’Utente;

9.4 In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per le violazioni poste in essere dal Professionista nell’utilizzo della app o nella compartecipazione all’erogazione del Servizio.

9.5 Analogamente, in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per le violazioni poste in essere dall’Utente nell’utilizzo della app o nella fruizione del Servizio.

9.6 Il Professionista, inoltre, esonera la Società da qualsivoglia responsabilità in ordine al mancato funzionamento, anche parziale, di FP o al mancato accesso al medesimo per disservizi o mancata copertura della rete internet o telefonica, le quali costituiscono presupposto necessario per l’erogazione del Servizio.

10. Limitazione di responsabilità.

10.1 La Società sarà ritenuta responsabile nei soli casi di danni derivanti da dolo o colpa grave ad essa direttamente imputabili.

10.2 Il Professionista prende atto ed accetta che la Società non avrà alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (1) per ritardi, interruzioni o sospensioni del Servizio; (2) per il mancato pagamento da parte dell’Utente al Professionista del corrispettivo pattuito per le prestazioni concordate per il tramite della app o mediante l’utilizzo del Servizio; (3) per il contenuto delle informazioni scambiate tra l’Utente ed il Professionista per il tramite della app o mediante l’utilizzo del Servizio; (4) qualora l’utente non sia reperibile al domicilio dallo stesso indicato per la visita-assistenza domiciliare ed in tal caso il Professionista non potrà richiedere alla Società il rimborso per le spese eventualmente sostenute e/o il rimborso del cd. mancato guadagno; (5) in caso di insolvenza dell’Utente, il Professionista non potrà richiedere alla Società il pagamento del compenso dovutogli dall’Utente.

11. Diritti di proprietà e licenza d’uso

11.1 I contenuti accessibili tramite la app (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, i nomi a dominio, le immagini, i testi, gli articoli, le iniziative etc.) sono di esclusiva proprietà della CARMAPA S.R.L., con sede legale in Ariano Irpino (AV) alla Via XXV Aprile n. 17, C.f. e P.Iva 02928750641.

11.2 Tali diritti sono protetti dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale, e non possono essere copiati, modificati, riprodotti né utilizzati in altro modo, fatta salva esplicita ed espressa autorizzazione scritta della Società.

11.3 A condizione che il Professionista rispetti i presenti termini e le condizioni contrattuali, la predetta società concede a quest’ultimo una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile né sub licenziabile, per accedere a qualsivoglia contenuto innanzi indicato, esclusivamente per fini connessi all’utilizzo della app da parte del Professionista ed all’erogazione del Servizio.

11.4 La licenza de qua potrà essere revocata in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio della Società.

12. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni inerenti al Servizio ed ai presenti T&C saranno da ritenersi validamente effettuate e pienamente efficaci:
(i) quanto al Professionista, se trasmesse a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato all’atto della registrazione oppure mediante notifica in app;
(ii) quanto alla Società all’indirizzo pec carmapasrl@pec.it.

13. Disposizioni finali

13.1 I presenti termini e condizioni contrattuali contengono tutte e sole le pattuizioni tra le Parti in ordine al Servizio.

13.2 L’eventuale nullità o inefficacia/invalidità di una o più clausole dei termini e condizioni non incide sulla validità delle altre e/o del contratto nel suo complesso.

13.3 Il Professionista non potrà cedere a terzi, senza il preventivo consenso scritto della Società, i diritti derivanti dal presente contratto.

13.4 L’eventuale tolleranza da parte della Società di comportamenti posti in essere dal Professionista costituenti violazioni dei termini e delle condizioni non costituirà alcuna rinuncia ai diritti che derivino dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di quanto previsto dai termini e dalle condizioni di contratto.

13.5 I presenti termini e condizioni generali di contratto, l’utilizzo della app ed il Servizio sono regolati dalla legge italiana.

13.6 Eventuali controversie relative ai predetti termini e condizioni, all’utilizzo della app ed al Servizio, ovvero nascenti da o in qualsiasi modo collegate con i medesimi saranno regolate dalla legge italiana.

13.6.1 Prima di adire l’autorità giudiziaria, le Parti si impegnano a porre in essere iniziative per la risoluzione bonaria dell’insorgenda lite, anche per mezzo degli strumenti stragiudiziali previsti dal diritto italiano, tra cui la conciliazione, la mediazione e la negoziazione assistita. In caso di infruttuoso esperimento di tali rimedi, le controversie saranno sottoposte alla competenza esclusiva del Foro di Benevento.

14. Privacy​

Il Professionista, informato ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 di cui al Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, “GDPR” circa le modalità di trattamento dei dati personali, che dichiara di aver letto e ben compreso sul sito web faropediatrico.com, autorizza la Società al trattamento dei dati personali forniti in favore dello stesso ai soli fini strettamente collegati all’utilizzo dell’app e/o dei servizi ad essa connessi.

Il Professionista è altresì informato che i dati raccolti dalla Società potrebbero essere da questa utilizzati per finalità di marketing, attività promozionali, nonché allo scopo di diffondere eventuale pubblicità a terzi.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c., per espressa approvazione delle singole clausole contenute nel presente contratto, il Professionista dichiara di aver preso visione, e conseguentemente di accettare tutte le clausole contenute nel presente accordo.

Chiudi il menu
shares